Riccardo Corridori

Riccardo Corridori

Fin dalla tenera età si appassiona alle arti marziali e coinvolto dallo zio Luciano Corridori, già allievo di Italo manusardi, si dedica alla pratica dello Judo presso lo Zaccaria di Milano seguendo le orme del padre Roberto, già cintura nera e maestro di questa disciplina, fino ad arrivare alla cintura marrone.
All'età di 18 anni inizia a praticare la Savate, prima presso il CSKS di Milano (FENASCO) e poi presso il DynamicGym conseguendo il Guanto bianco. Si dedica successivamente allo studio della Thai Boxe ritornando poi alla Savate.
All'età di 28 anni abbandona la Savate per dedicarsi al tiro con l'arco olimpionico e allo studio della Scherma storica con le armi medioevali, spada ad una mano e spada ad una mano e mezza (spada bastarda).
A 30 anni scopre la Canne italiana e il Bastone a due mani all'interno della Sala d'armi "Lazzaro Delfino" di Milano studiando con Lorenzo Ravazzani Manusardi ed Italo Manusardi,
raggiungendo nell'anno accademico 2007/2008 il grado di Istruttore di Canne italiana.
Attualmente è residente a Bruxelles e tiene stages e master classes in Francia insieme a Lorenzo Ravazzani Manusardi e in Belgio insieme a Jean Pierre Julemont.